Non hai ancora un accout? Crealo ora per ottimizzare la tua esperienza d'acquisto
- Procedimento di checkout più rapido
- Storia dei tuoi ordini
- Tracciabilità dei tuoi acquisti
- Gestione dei tuoi indirizzi
- Salvataggio dei prodotti nella tua lista dei desideri
Abbiamo selezionato per te vignaioli da tutta Italia che rispettano la terra e la natura.
Abbiamo scelto soloquelli che producono il vero vino artigiano con cura e amore.
Due ragazzi cercano una nuova Franciacorta e la trovano nelle mani di vignaioli che si ispirano alla tradizione. Con loro condividono l’amore per la terra, ci aggiungono un po’ di spirito pop e molta voglia di superare gli schemi.
Dal 1860, la famiglia Zanotelli lavora i pendii della Val di Cembra, coltivando in maniera sostenibile i suoi appezzamenti che si estendono su ben 15 ettari. Oggi la gamma di vini prodotti è ampia e copre tutte le esigenze gastronomiche.
Tania e la sua famiglia hanno rilevato la cantina nel 2013, iniziando fin da subito la conversione all’agricoltura biologica. L’azienda si trova nell’altipiano carsico con esposizione a sud.
La casa vinicola Josef Weger di Cornaiano fu fondata nel 1820 ed è stata sempre condotta dalla famiglia. Josef Weger è stato uno dei pionieri che hanno fatto la storia dei grandi vini dell’Alto Adige.
La cantina è il risultato dell’impresa di quattro ragazzi che decidono di investire nella viticultura biodinamica in un luogo non storico per la coltivazione della vite.
Situata nelle dolci colline fermane, nel sud della regione Marche, l’azienda prende vita dall’amore incondizionato del fondatore Domenico Vittorini per la natura. Ora a condurla è il nipote Nico Speranza Vittorini che continua la tradizione familiare attraverso un modo coscienzioso di fare il vino.
Ci troviamo nella Riviera di Ponente della Costa Ligure, è qui che la cantina Vis Amoris è nata nel 2004 con l’obiettivo di dar voce a questa terra aspra, ma generosa, utilizzando come unica espressione il vitigno autoctono Pigato.
Scandelara è un progetto nato all’interno dell’Azienda Agricola Castel Arienti, fondata negli anni Ottanta. All’interno dei 52 ettari di proprietà troviamo zone boschive, piccoli laghi, prati a pascolo, seminativo e due appezzamenti vitati.